SPECIALE REFERENDUM CONTRO LA PRIVATIZZAZIONE DELL'ACQUA
Sono stati depositati i 3 quesiti referendari e dal 24 aprile parte la raccolta delle firme contro la privatizzazione dell'acqua... perché si scrive acqua, si legge democrazia.
Quesito referendario n. 1
Fermare la privatizzazione dell’acqua (Abrogazione dell’art.23 bis L. 133/08)
Il primo quesito che verrà sottoposto a referendum abrogativo riguarda l’art. 23 bis (dodici commi) della Legge n. 133/2008, relativo alla privatizzazione dei servizi pubblici di rilevanza economica.
Quesito referendario n. 2
Aprire la strada della ripubblicizzazione (Abrogazione dell’art. 150 del D.lgs 152/06) Il secondo quesito che verrà sottoposto a referendum abrogativo riguarda l’art. 150 (quattro commi) del Decreto Legislativo n. 152/2006 (c.d. Codice dell’Ambiente), relativo ala scelta della forma di gestione e procedure di affidamento, segnatamente al servizio idrico integrato.
Quesito referendario n. 3
Eliminare i profitti dal bene comune acqua (Abrogazione dell’art. 154 del D.lgs 152/06) Il terzo quesito che verrà sottoposto a referendum abrogativo riguarda l’art. 154 del Decreto Legislativo n. 152/2006 (c.d. Codice dell’Ambiente), limitatamente a quella parte del comma 1 che dispone che la tariffa costituisce il corrispettivo del servizio idrico integrato ed è determinata tenendo conto dell’adeguata remunerazione del capitale investito.
Per approfondimenti, adesioni, contribuire alla raccolta delle firme:
web:www.acquabenecomune.org - e-mail:segreteria@acquabenecomune.org
blog:perlacqua.wordpress.org
CEVI:www.cevi.coop/public/SiTE/index.php?tit=il%20Cevi&m=1
SERVE L'AIUTO DI TUTTI e in particolare di AUTENTICATORI, amministratori locali (comunali, provinciale e regionali) disposti a raccogliere e autenticare le firme dei cittadini del proprio territorio di competenza.
Il 25 aprile ci saranno una serie di banchetti in tutta la regione organizzati dal comitato promotore in collaborazione con l'A.N.P.I., presso sui sarà possibile firmare.
FIRMIAMO, FIRMIAMO!
Nessun commento:
Posta un commento