La proposta “Fontana” propone l'abolizione della XII disposizione transitoria della Costituzione, che vieta la ricostituzione, sotto qualsiasi forma, del partito fascista. Forma bandita sia penalmente con la reclusione che economicamente.
Sensibili ai tempi nazionali e preoccupati di questa iniziativa, il nostro gruppo consigliare ha proposto questa discussione nel consiglio comunale del 29 settembre scorso.
Nel nostro intento, oltre al quotidiano rapporto con il nostro paese, crediamo sia doveroso tenere un' occhio attento a quello che sta succedendo al di sopra di noi, proponendo in consiglio anche tematiche politiche di ampio respiro, nell'intento di recuperare quel clima di discussione cancellato nel corso degli anni. Crediamo che la presentazione di documenti, possa semplicemente far crescere il livello di conoscenza a tutti i consiglieri, seppur e giustamente ognuno con la propria posizione.
Siamo contenti che il documento sia passato, sperando che questo genere di discussioni sia sempre più importante per la nostra comunità.
CAPO GRUPPO Turco Alessio
1 commento:
bulos!
par plasè mandaitmi il test dal document e i riferiments de delibare su le me mail personâl.
mandi
l.
Posta un commento