Senti che bel vento...... si cambia!

Senti che bel vento...... si cambia!

11/01/12

Cors di furlan a Cjarlins!

Lunedì 16 gennaio alle 20e30 presso la sala consiliare di Carlino avrà ufficalmente inizio il Corso pratico di Lingua Friulana organizzato congiuntamente dai Comuni di Carlino e di Muzzana del Turgnano, in collaborazione con la Clape Culturâl di Cjarlins e Sarvâs e con la Società Filologica Friulana che provvederà ai docenti. Il corso, completamente gratuito, si terrà di lunedì, in orario da definire con i corsisti, per la durata di dodici appuntamenti da due ore l'uno.

Le iscrizioni si possono fare direttamente lunedì 16, ma è preferibile rivolgersi allo sportello per la lingua friulana (ogni giovedì presso la Biblioteca Comunale di Muzzana dalle 10 alle 13 e presso la Biblioteca Comunale di Carlino dalle 15 alle 18), o all'ufficio cultura del Comune di Carlino o di Muzzana.

Il primo incontro avrà inizio con una conferenza del prof. Federico Vicario, Vicepresidente per l'udinese della Società Filologica Friulana dal titolo: "Il furlan e la sô individualitât: elements di storie lenghistiche" cui seguirà la presentazione del corso da parte dell'insegnante Adina Ruffini.

Nessun commento: