Senti che bel vento...... si cambia!

Senti che bel vento...... si cambia!

16/03/12

Cambio assessorato: da Sedran a Turco


Passaggio di consegne nell'amministrazione comunale di Muzzana all'assessorato alla Cultura, Sport e Politiche Giovanili tra Cristian Sedran e Alessio Turco. I due componenti del gruppo consiliare LABORATORIO MUZZANA, che comprende anche il consigliere Romano Stefano, si sono avvicendati alla guida dell'assessorato praticamente a metà del mandato amministrativo in corso.

Vediamo i perché di questa scelta:

La motivazione principale è quella del ricambio generazionale, è necessario far fare esperienza ai giovani che si affacciano alla vita amministrativa.

Il nostro percorso è legato alla ricerca di nuovi modelli di sviluppo delle comunità, per questo è necessario allargare la base del gruppo e mettere in cantiere altre idee progettuali su argomenti che fino ad ora non abbiamo seguito direttamente. Questo per presentarci tra due anni ai muzzanesi forti di questa esperienza amministrativa e pronti ad incidere ancora di più sul risultato elettorale per avere maggiore spazio nell'amministrazione del futuro.

Ci sono poi dei segnali importanti che questa esperienza ci ha trasmesso:

Le dinamiche politico-amministrative di gestione dei nostri territori vanno rinnovate e non abbiamo molto tempo da perdere per non rimanere troppo indietro. Gli esempi e le indicazioni anche a livello nazionale sono molto chiare, ci vuole un rinnovamento deciso, un rinnovamento di competenza e di senso etico.

Siamo pronti ad accogliere persone e progetti nel nostro gruppo, persone dinamiche che vogliono come noi dare una svolta alla gestione dei nostri comuni, sono tempi quelli odierni dove ci vuole coraggio per fare scelte di cambiamento a medio e lungo termine, l'ordinaria amministrazione non basta.

IL Gruppo Consiliare LABORATORIOMUZZANA.


Nessun commento: