Senti che bel vento...... si cambia!

Senti che bel vento...... si cambia!

28/01/15

Anci Giovani - Turco: “Under 35 pronti a favorire il dialogo, siamo importanti per conoscenza territori”

Anci Giovani - Turco (Muzzana Turgnano): “Under 35 pronti a favorire il dialogo, siamo importanti per conoscenza territori”  
 
“Da giovane vice sindaco sono contento del modo in cui gli amministratori under 35 sono rappresentati nella mia regione, con la nostra costanza ed il nostro impegno potremo fare grandi cose. Il nostro ruolo deve essere quello di favorire il confronto sia a livello regionale che nazionale”. Lo afferma Alessio Turco, coordinatore Anci Giovani del Friuli e vice sindaco di Muzzana del Turgnano, in vista della prossima assemblea di Anci Giovani che si terrà i prossimi 20 e 21 febbraio a Milano.
Turco, insediatosi lo scorso 20 novembre, è incuriosito dall’appuntamento milanese, “luogo privilegiato per discutere dei temi centrali per il futuro del Paese, dall’innovazione digitale alla sfida di Expo”. A tale proposito si dice convinto che i giovani possono fare molto per la conoscenza e la promozione dei territori. “In Friuli – osserva il neo coordinatore – in questi mesi abbiamo organizzato una serie di incontri tematici, da cui sono emerse alcune emergenze, come la riforma degli enti locali. Un passaggio che, in una Regione a Statuto speciale, ha una valenza molto importante. E’ una sfida non ì da poco, sia culturale che di struttura territoriale, che va affrontato a mente aperta, e noi giovani – conclude Turco - siamo pronti a dare il nostro contributo”. 
www.anci.it
(gp)

Nessun commento: