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01/07/15

Geosegnalazioni: attivo il servizio a Muzzana


Attivo a Muzzana il nuovo servizio di geosegnalazioni


Che cos'è? Si tratta di un servizio on-line che consente al cittadino (residenti e non residenti) di segnalare dal proprio pc, smartphone o tablet  un problema inerente il verde pubblico (aiuole danneggiate, erba alta), strade e viabilità (buche in strada o su piste ciclabili, marciapiedi o arredo urbani danneggiati, fognature guaste ... ), illuminazione pubblica (punti luce spenoti o danneggiati, vie al buio...), segnaletica stradale (segnali danneggiati, da ripristinare, paletti, dissuasori...).

Basta cliccare sulla voce geosegnalazioni dalla home page del sito del Comune di Muzzana.
Si apre una schermata e l'utente è guidato, attraverso un percorso semplice e intuitivo, diviso in sezioni, a inserire il nome della via e il numero civico ove si è rilevato il danno/problema. Se non si può inserire la via, grazie a una cartografia  “mobile” del paese, si può puntate il cursore e indicare l’area interessata.
A quel punto si segnala il problema senza bisogno di registrarsi al sito.
Il percorso è studiato per essere usato anche da chi non sa usare bene i mezzi informatici.
Il servizio consente di ricevere, se richieste, notifiche sulla propria e-mail riguardo l’avanzamento dei lavori di riparazione o sistemazione del danno. Quando l’opera sarà portata a compimento, la casella relativa a quel disagio diventerà verde; altrimenti indicherà i giorni necessari previsti per risolvere il problema. Si possono inoltre visionare le altre segnalazioni già inserite da altri cittadini e monitorare la risoluzione delle criticità
Il servizio è stato attivato dall'assessore all’Urbanistica, Lavori Pubblici, Energia e Viabilità del Comune di Muzzana Massimiliano Paravano ed è sviluppato dalla società regionale Insiel; è gratuito, sia per il Comune che per gli utenti e grazie alle geosegnalazioni i cittadini non dovranno più telefonare agli Uffici per segnalare il problema o mandare una lettera: risparmio, quindi, di tempo e denaro anche per il Comune perché l’eliminazione della carta e del telefono, con segnalazione diretta all’Ufficio competente, permetterà ai dipendenti di operare con migliore metodo e velocità al servizio della comunità.

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