Senti che bel vento...... si cambia!

Senti che bel vento...... si cambia!

09/12/15

Scivolo per biciclette e illumazione a LED nel sottopasso FS




L’amministrazione comunale di Muzzana del Turgnano, consapevole del disagio causato dalla non accessibilità dei ciclisti al sottopasso della stazione ferroviaria, ha chiesto direttamente ai cittadini di via San Gervasio di esprimersi liberamente in merito al problema e di proporre una soluzione idonea ed economicamente sostenibile per risolvere il problema.

Dal dialogo con i cittadini è maturata l’idea di installare uno scivolo in lamiera pressopiegata realizzato sulle rampe di scale del sottopasso per facilitare il transito delle biciclette a mano.
Tale scivolo è stato realizzato da una ditta locale nel rispetto delle linee guida fornite dalla FIAB - Federazione Italiana Amici della Bicicletta.
 
Soddisfatto l’assessore comunale Massimiliano Paravano in quanto dopo molti anni si è trovata una adeguata soluzione condivisa con i cittadini che di fatto trovavano nel sottopasso un ostacolo alla normale viabilità quotidiana nel raggiungere il centro del paese.

Il Comune è altresì intervenuto sull’esistente impianto di illuminazione ormai obsoleto realizzando un nuovo e più efficace impianto a luci LED a fotocellula facendo così in modo che sia garantito il normale funzionamento senza interruzioni e conseguire un risparmio energetico.

L’assessore conclude “… si tratta in realtà di un piccolo intervento ma per i cittadini di Via San Gervasio che subivano da anni il disagio ha prodotto un gran beneficio”.

L’assessore all’urbanistica, lavori pubblici, viabilità ed energia
Massimiliano Paravano




Nessun commento: