Senti che bel vento...... si cambia!

Senti che bel vento...... si cambia!

26/10/18

Nuova vita alla stazione ferroviaria di Muzzana

Ritorna a nuova vita la stazione di Muzzana. A breve verrà sistemata per essere utilizzata dalle associazioni del territorio. Il Comune è risultato beneficiario di un contributo regionale di 80 mila euro per un intervento finalizzato a conseguire miglioramenti qualitativi e di attrattività della stazione ferroviaria. A spiegarlo è il vicesindaco con delega ai Lavori pubblici, Massimiliano Paravano, che ricorda anche come questo contributo sia il frutto del lavoro dall’assessore Alessio Turco, che ha seguito le fasi iniziali dell’iter.

«L’intervento – spiega Paravano - ha una doppia valenza: la sistemazione del piano terra dell’edificio della stazione e del piazzale antistante e il recupero di un luogo oggi in via di degrado. Qui potranno essere ospitate alcune associazioni del territorio con ricadute positive in termini di aggregazione e potenziamento del tessuto sociale».

Attualmente i lavori sono in fase di progettazione esecutiva. Potranno essere avviati dopo la stipula del contratto di comodato con il proprietario dei locali ossia Rfi Spa. Paravano ricorda come questo intervento rappresenti per il Comune una buona occasione per riqualificare un edificio oggi dismesso e un area in fase di degrado per consentire alla comunità di Muzzana di riappropriasi di un luogo in favore dei cittadini oltre che offrire una maggiore offerta di servizi in ambito sociale.

(Messaggero Veneto, 25/10/18 F.A.)

Nessun commento: