Senti che bel vento...... si cambia!

Senti che bel vento...... si cambia!

13/01/13

Complimenti!


CARLINO. Mensa scolastica e doposcuola sono i nuovi servizi alla scuola primaria di Carlino proposti dall’amministrazione comunale.
In vista delle iscrizioni alla classe prima, da effettuarsi dal 21 gennaio al 28 febbraio, il sindaco Diego Navarria ha informato le famiglie sui servizi aggiuntivi attivati per quanto riguarda l’istruzione primaria. Confermato il servizio pre-accoglienza, su richiesta, per accogliere l’alunno alle 7.45 da parte di personale insegnante. Il servizio è gratuito, costi a carico del Comune. Il doposcuola consiste nell’attivazione di un progetto didattico, comprensivo di attività di svago, l’assistenza sullo svolgimento dei compiti e attività di laboratorio con educatori qualificati, dal lunedì al venerdì dalle 13 alle16. Il costo per le famiglie è di 60 euro mensili, il resto è a carico del Comune. Per chi frequenta il doposcuola è stato attivato un servizio mensa dal lunedì al venerdì con pasti completi forniti da una ditta, il cui costo per la famiglia è di 1,75 euro, il resto è a carico del Comune. È assicurato il servizio di trasporto scolastico di scuolabus con accompagnatore. Sarà data priorità agli alunni che abitano più lontano dalla scuola. Il costo del servizio per la famiglia a trimestre sarà, per andata e ritorno: 1 figlio 40 euro, 2 figli 58, 3 figli 70; per sola andata o ritorno: 1 figlio 21 euro 2 figli 30, 3 figli 38.
Sono attivati e finanziati poi tutta una serie di progetti di ampliamento dell’offerta formativa per 12 mila euro, oltre al progetto di educazione musicale “Musica viva”, finanziato per 4.500 euro.
«Ritengo giusto dedicare attenzione al momento dell'iscrizione - afferma il sindaco Navarria -: sono convinto che uno dei presupposti per la riuscita scolastica dei bambini sia il livello di coinvolgimento dei genitori». Info: 0431-687822. (f.a.)

Nessun commento: