Senti che bel vento...... si cambia!

Senti che bel vento...... si cambia!

09/09/14

Nuova Stagione Pattinaggio Muzzana 2014-2015

Ricomincia la stagione sportiva della

ASD Accademia Pattinatori Artistici Muzzana


 con l’allenatrice Giada Rinaldi. L'associaziane in poco tempo è riuscita a  raggiungere ottimi risultati, non solo grazie alla professionalità tecnica e alle capacità artistiche di Giada (atleta che si è distinta sia nel pattinaggio singolo e di coppia, sia come allenatrice a livello nazionale ed europeo), ma anche grazie alla caparbietà, alla tenacia e allo spirito di competizione delle ragazze.

Al momento si annoverano tra gli iscritti all'Associazione una ventina di atlete di varie fasce di età e di varia provenienza che si sono distinte in diverse gare.

Ai campionati regionali FIHP di gruppo spettacolo svoltosi a Lignano Sabbiadoro a febbraio, il Quartetto Cadetti composto da Flaugnacco Elisabetta, Merlo Federica, Sguazzin Martina e Tavian Diana si è classificato al secondo posto con “Le regine delle Nevi”, accedendo così ai campionati italiani svoltisi a Firenze a marzo dove si è classificato nono.

Nella stessa gara il Quartetto composto da Merlo Valentina, Azzurra Urban e da due atlete del Pattinaggio di San Daniele con “The prayer” si è classificato terzo e sedicesimo ai campionati italiani di Firenze, mentre il Quartetto Divisione Nazionale “Pinocchio”, composto dalle atlete Delle Vedove Nicole, Esposito Isabella, Fantin Iside e Flaugnacco Valentina si è classificato quinto ai campionati regionali mancando il podio per un soffio.

Inoltre l'Associazione ha partecipato il 31/05/2014 al Campionato regionale UISP di formula a Cervignano del Friuli, dove tutte le atlete partecipanti hanno conseguito il  titolo di campionesse regionali, potendo così partecipare ai campionati nazionali di Formula UISP svoltisi  Calderara di Reno (Bologna) dal 22/06/2014 al 02/07/2014.

In tale manifestazione, che ha visto la presenza di oltre 1000 partecipanti provenienti da ogni regione, il gruppo ha ottenuto nelle varie  categorie risultanti esaltanti con il primo posto assoluto nella cat. F1C conseguito da Martina Sguazzin, 2 secondi posti nelle cat. F3A e F3C  con le sorelle Fantin Silvia e Iside,  Quinto posto per la F3B con Tavian Diana e quarto posto per la F4B con Flaugnacco Elisabetta, e sfiorato il podio nelle cat. F2B, con Merlo Federica (assenti le atlete Cicuto Matilda (F1A) e Sandri Clizia (F2C) classificate ai nazionali ma infortunate).

Si è conclusa molto positivamente anche la partecipazione al “Trofeo dell’Amicizia” che si è svolto Corno di Rosazzo e al “Trofeo Daniela Todisco” che si è svolto a Fiumicello.

L’anno si è concluso con la partecipazione al saggio della Società Pattinaggio Libertas a San Daniele del Friuli, dove anche le piccolissime atlete hanno potuto dare sfoggio delle loro capacità, dalle più piccole Tamara e Tatiana Zanier e  Jasmine Iovinella, alla giovane e promettente Gaia Pitton senza dimenticare la partecipazione di Barusso Lara e Pines Giada.

Tutti coloro che volessero avere maggiori informazioni possono contattare la Presidente Annalisa Lombardi
cell. 3386983936; e-mail: pattinatori.muzzana@virgilio.it





Iscrivetevi numerosi e sosteniamo le nostre campionesse!


Nessun commento: