Senti che bel vento...... si cambia!

Senti che bel vento...... si cambia!

16/12/14

Strade e rimozione amianto: 100 mila euro



MUZZANA. Il Comune di Muzzana del Turgnano avvia opere pubbliche per circa 100 mila euro inerenti la sistemazione della viabilità in via Case Nuove e la messa in sicurezza con rimozione della copertura dei tetti in amianto degli edifici comunali. «Tutti interventi - dice il sindaco Cristian Sedran - nell’ottica delle politiche ambientali e di sistemazione del territorio che sono uno dei punti che questa amministrazione si è impegnata a portare avanti cercando di dare risposta alle esigenze dei cittadini. Voglio sottolineare che tutto questo è possibile grazie all’impegno degli uffici comunali i quali stanno facendo un grande sforzo per cercare di rispettare i vincoli imposti dal patto di stabilità».
Come spiega l’assessore ai lavori pubblici Massimiliano Paravano, la sistemazione della viabilità di via Case Nuove, affidata alla Edilcoke di Colloredo di Monte Albano per 62.397 euro, dovrà avvenire in 295 giorni e riguarda: la sistemazione del sedime stradale che presenta numerose buche con un prolungamento delle superficie asfaltata per una settantina di metri, l’installazione di caditoie, la sistemazione degli spartitraffico all’incrocio con via Castions, l’adeguamento dell’impianto di illuminazione con l’installazione di nuovi pali e luci a Led che permetteranno un risparmio energetico, e i nuovi cablaggi. In merito ai lavori di manutenzione straordinaria delle coperture del magazzino comunale e della sede degli Alpini che prevede lo smaltimento dell’amianto (realizzati grazie a un contributo della Provincia di Udine), affidati alla Bortolutti Walter sas, costo 37.946 euro, è prevista la rimozione delle coperture in cemento/amianto (come da normative in materia) e l’installazione di nuove coperture con lastre grecate in lamiera.
                                                                                                                                       Francesca Artico                                                                                                     Messaggero Veneto 15 dicembre 2014

Nessun commento: