Senti che bel vento...... si cambia!

Senti che bel vento...... si cambia!

28/05/15

BOSCHinFESTA 2015

Prima edizione di BOSCHinFESTA

La manifestazione ha come scopo promuovere la conoscenza dei boschi planiziali, resti dell'antica selva lupanica, ubicati nei territori di Carlino, Castions di  Strada, Muzzana del Turgnano, Palazzolo dello Stella e Precenicco.
E' un enorme patrimonio naturalistico che è importante conoscere per consentirne la tutela e la conservazione e che va vissuto nel rispetto della natura incontaminata.
Sabato 13 giugno alle ore 9 potrete partecipare al laboratorio fotografico presso i boschi di Muzzana e immortalare immagini di unica e straordinaria bellezza, oppure potrete partecipare sabato 13 giugno alle ore 18:30 a Precenicco alla tavola rotonda sulle possibilità di sviluppo del turismo naturalistico, a cui il nostro territorio è naturalmente vocato.

Quale miglior modo poi di vivere la nostra natura se non attraverso un percorso cicloturistico tra i boschi della Bassa? Iscrivetevi a partire dal 6 giugno presso il Comune di Muzzana del Turgnano: vi aspettano 40 Km immersi nel verde e potrete ristorarvi con gli spuntini a base di prodotti tipici locali offerti dalle aziende del territorio.

E se non bastasse... visitate la Mostra Mercato dei prodotti tipici a Palazzolo dello Stella, per degustare i sapori della nostra terra!

Vi aspettiamo numerosi alla scoperta dei Boschi della Bassa
sabato 13 e domenica 14 giugno




Nessun commento: