Senti che bel vento...... si cambia!

Senti che bel vento...... si cambia!

01/10/15

Scarica gratis la prima civic App di Muzzana: Mycity Muzzana !

Sabato 3 ottobre alle ore 11 
presso la sala consigliare di Villa Muciana 

nell'ambito della Festa dei beni comuni che si terrà nei giorni 2-3-4 ottobre a Muzzana del Turgnano, tra le tante novità del weekend si presenterà alla cittadinanza anche la

prima Civic App del paese, My city Muzzana

che sarà possibile scaricare gratuitamente per Ios, Android e Windows phone su tablet e smartphone negli Apple Store e App Store cercando Mycity Muzzana.
L’applicazione si pone come un nuovo strumento in grado di garantire una comunicazione immediata e costante tra l’Amministratore pubblico ed il cittadino. 
È possibile fruire, anche in modalità offline (ovvero in assenza di connessione dati sul dispositivo) informazioni utili sull’amministrazione comunale della città, sulle associazioni più attive sul territorio, sulle attività commerciali della zona e sulle iniziative culturali più interessanti.
ll Comune potrà raggiungere cittadini, utenti dei servizi, turisti, partecipanti e organizzatori delle iniziative culturali, imprese, associazioni e fornire servizi in mobilità ai cittadini (Segnalazioni, Notifiche Push), in un'ottica di inclusione digitale.

Il consigliere con delega all'innovazione Linda Siben sottolinea come "l'App rappresenta un ulteriore sforzo per dare informazione, creare interazione tra Amministrazione comunale e cittadini, promuovere il territorio e le attività Commerciali grazie alle push notifiche e al marketing di prossimità".
I cittadini, grazie a questa applicazione, possono geolocalizzare la propria posizione in base ai punti d’interesse comunali e calcolare il modo più veloce per raggiungerli, inviare segnalazioni direttamente all’amministrazione e fruire di una vera e propria guida turistica gratuita attraverso i contenuti visualizzabili mediante il codice QR.
"Le attività commerciali avranno gratuitamente a disposizione una vera e propria vetrina digitale" sottolinea il consigliere Siben, che inquadra l'app nelle strategia di valorizzazione delle risorse del comune di Muzzana.

Nessun commento: