Senti che bel vento...... si cambia!

Senti che bel vento...... si cambia!

20/11/15

Casa delle Associazioni - nuova vita per il parco giochi




E’ stato finalmente sistemato il parco giochi di Via Circonvallazione presso le ex scuole (ora Casa delle Associazioni) per la gioia dei più piccoli che ora avranno un’area dedicata per divertirsi.

L’amministrazione Comunale dopo avere preso atto che l’area del parco giochi era ormai degradata da anni e non poteva essere fruita in modo consono e sicuro, ha deciso di intervenire in modo radicale.

L’assessore Massimiliano Paravano spiega che con grande impegno sono state reperite in bilancio le necessarie risorse finanziarie per effettuare i seguenti lavori:

-          sbancamento e riporto di terreno per evitare ristagni di acqua;
-          semina ed inerbimento;
-          potatura degli alberi e del verde esistente;
-          sostituzione delle parti lignee interessate da marcescenza;
-          manutenzione e installazione di panchine in legno;
-          realizzazione di nuovo impianto di pubblica illuminazione;
-          installazione di nuovi giochi a molla

I lavori sopra citati si sono protratti a lungo fondamentalmente a causa dei tempi necessari per consentire l’accrescimento del manto erboso.

Soddisfatto quindi l’assessore Paravano che fa un plauso ai volontari “I Love Muzzana” per il prezioso contributo fornito e l’incessante collaborazione con il Comune che ha permesso di concludere i lavori e ricorda che il parco sarà oggetto di prossima inaugurazione.

I cittadini possono pertanto “riappropriarsi” del loro parco giochi ed i bambini avranno ora un’area nella quale divertirsi in sicurezza sotto l’occhio vigile delle mamme.


L’assessore all’urbanistica, lavori pubblici, viabilità ed energia



Nessun commento: