Senti che bel vento...... si cambia!

Senti che bel vento...... si cambia!

28/02/18

Concluso l’intervento, inaugurato il polo scolastico

È stato inaugurato, dopo i lavori di riqualificazione ed efficientamento energetico, il plesso scolastico di Via Stroppagallo a Muzzana. L’intervento è stato realizzato grazie alla legge regionale sulla conversione contributiva per la quale il Comune di Muzzana ha ottenuto risorse per 535 mila euro. 

Come ha sottolineato il dirigente scolastico Roger Masotti, rivolgendosi agli studenti, «auspico che anche voi tra venti– trent’anni, se sarete diventati amministratori, vi ricordiate di fare come ha fatto questa amministrazione: rinnovare e rendere migliore la scuola del vostro paese». 

Poco prima il sindaco Cristian Sedran aveva evidenziato che questa inaugurazione avveniva a quarant’anni dalla sua costruzione: ricordava inoltre che nel 2017 sono stati aperti sei cantieri a Muzzana: tre dei quali, la palestra indoor, la scuola materna e il plesso scolastico di via Stroppagallo, sono stati già inaugurati». È impegno di questa amministrazione investire importanti risorse in favore del mantenimento in efficienza del patrimonio immobiliare comunale e in particolare di quello scolastico con la convinzione del ruolo aggregante e di costruzione del tessuto sociale svolto dalla scuola per la nostra comunità». Ha anche ricordato la realizzazione della mensa che offre prodotti bio a km zero, e la sistemazione della viabilità per rendere sicuro il percorso di accesso al plesso scolastico. L’assessore ai Lavori pubblici Massimiliano Paravano ha evidenziato che si è trattato di un’operazione coraggiosa per la scuola, in quanto su di essa sono stati “girati” fondi destinati ad altre opere “ormai inutili”. Ha ricordato che parte di queste risorse verranno destinate alla realizzazione di una piazza– giardino in centro. 

(Messaggero Veneto, 22/2/18
f. a.)

Nessun commento: