Senti che bel vento...... si cambia!

Senti che bel vento...... si cambia!

04/10/14

Andreotti e Cucinotta tricolori in coppia ieri a Montichiari

Le pistard più forti sono friulane. In attesa della discesa in pista nelle specialità preferite della campionessa europea della corsa a punti Elena Cecchini, ieri hanno conquistato il tricolore nella velocità a squadre élite Maila Andreotti e Annalisa Cucinotta. La coppia udinese (Maila è di Villacaccia di Lestizza, Annalisa di Muzzana del Turgnano) ha vinto di netto la sfida della quarta giornata dei campionati italiani di ciclismo su pista di Montichiari, in provincia di Brescia.
Andreotti, che difende i colori del Bando cycling team, e Cucinotta, tesserata per il gruppo sportivo Forestale, infatti, hanno fermato il cronometro sul 36’’474, 1’’3 meglio della coppia dell’Astana Be Pink, Simona Frapporti - Silvia Valsecchi. Medaglia di bronzo per l’isontina di Staranzano, Beatrice Bartelloni (Wiggle Honda), e per Marta Bastianelli (Fiamme azzurre) in 38’’395.
Per Maila è la terza maglia tricolore della rassegna dopo gli ori nella velocità e nel keirin: un risultato eccellente per una ragazza che questo inverno nessuno voleva tesserare e che è al debutto fra le élite. Con il 13º tricolore in carriera Andreotti ha così raggiunto Alex Buttazzoni nella speciale classifica dei pistard friulani.
Prima soddisfazione stagionale per Cucinotta dopo gli argenti collezionati in scratch, 500 metri da fermo, velocità, omnium e keirin.
Gli altri campioni: Silvia Valsecchi (Astana Be Pink) inseguimento individuale élite (4ª Bartelloni), Sofia Bertizzolo (Breganze Millennium) inseguimento individuale juniores, Francesco Ceci (Team Ceci) chilometro da fermo open, Stefano Moro (Trevigliese) chilometro da fermo juniores, Miriam Vece ed Elena Bissolati (Lombardia A) velocità a squadre junior, Francesco Lamon (Colpack) corsa a punti open. Sub judice la corsa a punti juniores in cui Jan Petelin (Team Danieli) è giunto 6º.

Giacinto Bevilacqua
Messaggero Veneto
3 Ottobre 2014

 Annalisa Cucinotta




Nessun commento: