Senti che bel vento...... si cambia!

Senti che bel vento...... si cambia!

14/09/15

Beni comuni: in arrivo la nuova filiera della farina e del pane

Filiera del pane e della farina: potete già immaginare il profumo della farina e la fragranza del pane prodotti dai campi convertiti al biologico facenti parte del patrimonio civico del comune di Muzzana?
La scelta di firmare con agricoltori, mulini e panificatori un patto per la filiera corta della farina e del pane è innanzitutto una scelta di equità, giustizia sociale e rispetto per il nostro ambiente.
In un momento in cui siamo più del passato chiamati a rispondere con responsabilità dell'ambiente in cui viviamo e che abbiamo il dovere di consegnare integro alle prossime generazioni, rivalutare i prodotti della terra è una presa di coscienza che come cittadini consapevoli ci porta, a piccoli passi, a rispondere alle esigenze legate alla crisi energetica, ambientale e anche lavorativa.

La presentazione della filiera della farina e del pane di Muzzana si terrà alla Festa di Carlino il 18-19-20 Settembre, e quindi alla prima grande FESTA DEI BENI COMUNI DI MUZZANA, che si svolgerà tra il 2 e il 4 ottobre con il coinvolgimento di varie anime del paese.

In attesa di comprare nei negozi e nei panifici locali il "nostro" pane, vi aspettiamo a Carlino!














Nessun commento: