Senti che bel vento...... si cambia!

Senti che bel vento...... si cambia!

25/09/15

Riparata la copiosa perdita all’acquedotto di Via San Gervasio



L’amministrazione comunale di Muzzana del Turgnano si è fatta portavoce delle istanze di alcuni cittadini residenti di Via San Gervasio che segnalavano una grossa perdita dall’acquedotto di Via San Gervasio gestito dal CAFC SPA.
Dalla mediazione del Comune con il CAFC SPA è scaturito un intervento di risanamento della condotta di distribuzione idrica in attraversamento della linea ferroviaria Venezia Mestre – Bivio Galleria in Via San Gervasio di questo Comune.
La tubazione, interessata dalla perdita idrica in progressiva evoluzione, era in pericolo di improvviso cedimento, eventualità che avrebbe determinato il totale disservizio nei Comuni di Carlino e Marano Lagunare per un lungo periodo di tempo.
L’intervento è stato possibile applicando una complessa tecnologia di rivestimento interno strutturale continuo della condotta che ha permesso di operare senza alcun impatto sul transito in superficie dei veicoli ferroviari.
Soddisfatto l’assessore comunale Massimiliano Paravano dell’intervento di recente attuato che ha permesso di dare definitiva soluzione al problema segnalato ormai da diverso tempo ponendo così fine allo sperpero d’acqua nonché dare una concreta ed efficace risposta ai cittadini.
Coglie anche l’occasione per ringraziare il competente CAFC SPA gestore dell’acquedotto per la fattiva collaborazione dimostrata.


L’assessore all’urbanistica, lavori pubblici, viabilità ed energia



Nessun commento: