Senti che bel vento...... si cambia!

Senti che bel vento...... si cambia!

21/09/15

Il decoro urbano dovere di tutti!

Un obiettivo di questa Amministrazione comunale è sicuramente quello di garantire e salvaguardare l’igiene e il decoro urbano del paese.

In questi ultimi tempi ravvisiamo però il palese manifestarsi del malcostume dell’abbandono delle deiezioni canine su suolo pubblico.

Nello spirito di fattiva collaborazione, al fine di sensibilizzare i possessori di cani a non abbandonare le deiezioni dei loro amici a quattro zampe si è pensato di affiggere il presente AVVISO per scuotere le coscienze al rispetto delle norme di riferimento e quindi a non calpestare le basilari norme del “buon vivere”.

Va anche ricordato che il proprietario di un cane è sempre responsabile del benessere, del controllo e della conduzione dell’animale e risponde, sia civilmente che penalmente, dei danni o lesioni a persone, animali e cose provocati dall’animale stesso.

Si ricorda ai cittadini che dopo questa doverosa fase di informazione e prevenzione seguirà una fase di controllo capillare del territorio al fine di limitare il disagio causato da coloro che dimostrano scarso senso civico e abusano del territorio e della buona educazione di tutti.

Certi della Vostra fattiva collaborazione e rispetto per l’ambiente porgiamo cordiali saluti.

L’assessore all’urbanistica, lavori pubblici, viabilità ed energia
Massimiliano Paravano





Nessun commento: