Senti che bel vento...... si cambia!

Senti che bel vento...... si cambia!

20/01/16

Entra in un mondo di fantasia - Il bosco di Muzzana a misura di famiglia


Il Comune di Muzzana si dimostra sempre più attento alle famiglie e ai ragazzi: uno stand dedicato alla promozione del Bosco Baredi sarà allestito all’Interno della Fiera SGULP che si terrà a Torreano di Martignacco il 30 e 31 gennaio 2016.




Per tutto il weekend i molti visitatori potranno sperimentare vari laboratori tutti sul tema del lupo per richiamare il fascino dell’antica “foresta lupanica” di Muzzana: calchi di foglie e di cortecce, cappellini a forma di lupo e altri divertenti laboratori si susseguiranno dalle 10 alle 19 delle due giornate.

Inoltre sarà possibile partecipare al concorso “vinci un bosco”: fotografandosi accanto a delle sagome di animali, disseminate lungo il percorso della fiera, e inviandole alla nostra mail si verrà sorteggiati per poter partecipare ai nostri laboratori in bosco gratuitamente.


L’iniziativa è firmata dall’amministrazione di Muzzana del Turgnano, e da Natura 3, team di professionisti friulani specializzati nell’educazione ambientale. 

L’obiettivo è quello di presentare un’immagine intima e favolistica del bosco che deve diventare un luogo in cui poter recuperare anche la serenità e la tranquiliità della famiglia.

Sarà inoltre un’occasione per illustrare la serie di appuntamenti e attività che si svolgeranno con cadenza mensile presso l’area Toronduze del Bosco Baredi e che è facile reperire sul sito del Comune o telefonando al 348/3937382.

Oltre alle visite naturalistiche le proposte riguardano cacce al tesoro, visite in notturna, lettura di fiabe e racconti in bosco.


Un rapporto sano e diretto con la natura è un fondamento per una vita più serena” afferma l’assessore all’ambiente Denis Nardon che ha dato il via a una nuova “fruibiltà” dei beni naturalistici di Muzzana indirizzata alla sostenibilità e alla diffusione della conoscenza culturale e scientifica.

Nessun commento: