Senti che bel vento...... si cambia!

Senti che bel vento...... si cambia!

19/05/14

Il Programma 7) Cultura


Realizzare progetti culturali di qualità, mantenendo un approccio sempre innovativo e sempre attento alle tematiche e ai linguaggi dell’attualità.

Le nostre proposte:
-Valorizzare con iniziative e pubblicazioni alcuni aspetti importanti della storia del nostro paese e della nostra identità culturale, dalle tradizioni popolari alle vicende sociali ed economiche che hanno segnato la storia della comunità, con il coinvolgimento degli istituti scolastici del territorio.
-Creazione di un "Museo del Bosco"
- Avviare una raccolta di memorie e di testi su Alviero Negro.
-Potenziare la biblioteca come spazio sociale, aperto e interattivo. Si può fare attraverso una maggiore attenzione alle necessità degli utenti, attraverso adeguate dotazioni informatiche e tecnologiche.
-Riproporre ed incrementare gli appuntamenti per i bambini e i ragazzi: Ora del Racconto, Ludoteca, Mostra-Mercato del libro.
-Continuare l'esperienza delle videointerviste con il fine di non disperdere le preziose memorie degli anziani di Muzzana.
-Promuovere l’utilizzo della lingua friulana a tutti i livelli e in tanti contesti differenti: nelle scuole, nelle iniziative culturali, nella pubblica amministrazione.
- Incentivare la crescita del Concorso Fotografico e del Laboratorio Fotografico per le scuole.

#un voli ale storie e un al futûr



Nessun commento: