Senti che bel vento...... si cambia!

Senti che bel vento...... si cambia!

23/03/16

Grande cura dei particolari per valorizzare il patrimonio urbano



Grande cura dei particolari per valorizzare il patrimonio esistente: nuovo arredo e verde urbano e illuminazione di monumenti


L’amministrazione comunale prosegue nella cura dei particolari con il preciso intento di aumentare il decoro urbano del paese e lo attua mediante l’acquisto e l’installazione di nuovo arredo urbano e nell’illuminazione e sistemazione degli esistenti monumenti. 

L’assessore comunale Massimiliano Paravano spiega che per concretizzare questa volontà sono state reperite le necessarie risorse finanziarie in sede di bilancio.
Il nuovo arredo urbano consiste in n. 2 bacheche informative, n. 6 panchine, n. 2 cestini, n. 6 portabiciclette che verrà collocato in punti chiave del territorio comunale. 

E’ stata anche piantumata una nuova siepe di abbellimento lungo il marciapiede di via Roma nel tratto in uscita paese in direzione Palazzolo dello Stella.
La nuova siepe oltre ad aumentare il decoro urbano della zona contribuisce a dare compiutezza ai recenti lavori di urbanizzazione che hanno interessato via Roma. 


Infine sono stati adeguatamente illuminati il monumento al bersagliere medaglia d’oro L. Sbaiz sito in piazza Sbaiz del paese, il monumento ai bersaglieri presente nel giardino delle ex scuole elementari (ora Casa delle Associazioni) e la chiesetta dei Casali Franceschinis.
 
L’assessore all’urbanistica, lavori pubblici, viabilità ed energia
Massimiliano Paravano


Nessun commento: