Senti che bel vento...... si cambia!

Senti che bel vento...... si cambia!

01/03/16

Scuola dell’infanzia più sicura Lavori per 340 mila euro

MUZZANA. Intervento di manutenzione straordinaria e adeguamento normativo in materia di sicurezza nella scuola dell’infanzia dell’area parrocchiale di Muzzana, grazie al contributo di 340 mila euro erogato dalla Regione.


A comunicarlo è l’assessore comunale Massimiliano Paravano. «Attualmente è in corso – spiega – la procedura di gara per individuare il progettista delle opere che verranno realizzate nel corso del 2017».
Soddisfatto l’assessore, poiché questo intervento era desiderato e atteso da molto tempo e confermato dal fatto che il Comune si è fortemente impegnato per trovare un canale di finanziamento e reperire le risorse necessarie all’esecuzione delle opere considerata anche la vetustà dell’edificio scolastico e con l’obiettivo finale di riqualificare, adeguare e migliorare in modo significativo la scuola dell’infanzia.
L’intervento si traduce nei lavori di sistemazione dei servizi igienici, nella riorganizzazione funzionale degli spazi interni ed esterni, nell’efficientamento energetico, nello spostamento dell’ingresso, nell’adeguamento impiantistico e nell’abbattimento delle barriere architettoniche in sintesi verrà rimesso a nuovo l’intero edificio che attualmente ospita la scuola dell’infanzia e farlo diventare un luogo più sicuro, salubre e funzionale.
«Questa amministrazione – conclude Paravano – continua a investire cospicue risorse sul patrimonio edilizio scolastico comunale, convinta che la scuola sia fondamentale per una comunità poiché svolge una funzione aggregante e di costruzione del tessuto sociale. Il tutto – conclude – in sinergia con le varie associazioni e società sportive
presenti sul territorio».
Questo intervento va ad aggiungersi al già programmato intervento di complessivi 535 mila euro per i lavori di riqualificazione, manutenzione, adeguamento ed efficientamento energetico del plesso scolastico di Via Stroppagallo.

Messaggero Veneto
20 febbraio 2016
Francesca Artico 

Nessun commento: