Senti che bel vento...... si cambia!

Senti che bel vento...... si cambia!

16/03/16

Nuovi interventi su Villa Muciana: maggiore fruibilità e funzionalità



Villa Mucjana … interventi per aumentare la funzionalità e fruibilità dell’edificio



L’edificio pubblico di Villa Mucjana attualmente ospitante la sala consigliare al piano terra e la biblioteca comunale al primo piano è stato oggetto di recenti interventi fortemente voluti e sostenuti dal Comune di Muzzana con il preciso scopo di aumentarne la funzionalità, la fruibilità ed il comfort. 




L’assessore comunale Massimiliano Paravano spiega che dopo avere recuperato le necessarie risorse finanziarie è stato realizzato un nuovo impianto di climatizzazione e raffrescamento della sala consigliare e della biblioteca.





Con questo intervento i locali potranno essere comodamente utilizzati sia durante la stagione estiva che invernale poichè l’impianto funziona anche in pompa di calore.




Grande attenzione è stata anche posta all’impianto di illuminazione interna dell’edificio.



L’esistente impianto di luci presente nel soppalco della biblioteca ormai obsoleto ed energivoro è stato sostituito con un nuovo impianto a luci LED caratterizzato da una maggiore versatilità soprattutto in occasione di mostre ed eventi e consente altresì di ottenere un risparmio energetico.



Anche l’impianto di illuminazione della sala consigliare è stato completamente rivisitato.



In questo caso si è optato per un nuovo impianto a luci LED moderno ed efficace che ben si contestualizza con la struttura e l’ambiente interno; il nuovo impianto dona alla sala consigliare il giusto decoro e consente un sicuro risparmio energetico.

L’assessore Paravano conclude sostenendo come necessari gli interventi eseguiti sul fabbricato di Villa Mucjana considerata la posizione strategica dell’edificio e l’importanza delle attività pubbliche ivi svolte e quindi sicuramente da valorizzare.

L’assessore all’urbanistica, lavori pubblici, viabilità ed energia
Massimiliano Paravano


Nessun commento: