Senti che bel vento...... si cambia!

Senti che bel vento...... si cambia!

08/02/16

Concorso fotografico 2016 NATURE inPhoto "boschi, fiumi, laguna"



Gli storici concorsi fotografici di Marano Lagunare e Muzzana del Turgnano si uniscono con la collaborazione dell’Associazione “La Seraia” per coinvolgere sempre più partecipanti e far affluire sempre più visitatori rendendoli attori attivi nella promozione della laguna di Marano e dei boschi planiziali di Muzzana del Turgnano.


Il Concorso NATURE inPhoto permette a tutti gli amanti della fotografia, professionisti e non, di immortalare gli ambienti unici della bassa friulana e di entrare a far parte dello storytelling delle due comunità, raccontando non solo le bellezze naturali ma anche gli usi e costumi locali in una nuova categoria lanciata per la fusione dei due concorsi.

Molte le novità rispetto alle precedenti edizioni: quattro categorie, due locali (dedicate a “Marano e la sua laguna” e “Muzzana e i suoi boschi”), “Wildlife” (vita selvaggia e ambienti naturali senza limiti geografici) e “Il popolo alato” (con tema l’avifauna italiana). I partecipanti potranno inviare entro il 3 aprile 2016 fino a 5 scatti per categoria semplicemente tramite mail oltre che brevi manu: ciò consente al concorso di valicare i confini regionali e porsi all’attenzione degli appassionati su tutto il territorio nazionale e internazionale. 

Al termine del concorso una giuria di esperti di alta professionalità selezionerà i cinque scatti migliori: i vincitori nelle varie categorie si aggiudicheranno un pernottamento gratuito nella Foresteria “Cason Sarsega” di Marano Lagunare, premi in denaro e il primo classificato assoluto porterà a casa la cifra di 500 euro e un weekend in Slovenia nella foresta di Kocevje con utilizzo dei capanni per osservare e fotografare l’orso bruno.

Per partecipare al concorso basta accedere alla sezione dedicata del sito http://www.comune.muzzanadelturgnano.ud.it

Le premiazioni avranno luogo il 21 maggio 2015 alle ore 20:30 presso la Pescheria Vecchia di Marano Lagunare: con le opere premiate verrà allestita una mostra fotografica e verranno organizzate attività varie alla scoperta dei boschi di Muzzana e della laguna di Marano.

Nessun commento: