Senti che bel vento...... si cambia!

Senti che bel vento...... si cambia!

18/02/16

In primavera un nuovo spazio coperto per le associazioni sportive di Muzzana

Approvato a Muzzana il progetto definitivo per la realizzazione di un nuovo impianto sportivo indoor. A breve ci sarà l’appalto e a primavera partiranno i lavori.

Costo complessivo dell’opera 290 mila euro, di cui 150 derivanti da fondi comunali e il resto con l’accensione ad un mutuo con la Cassa Depositi e Prestiti nell’ambito del bando nazionale “1000 cantieri per lo sport”, che prevedeva per la il Friuli Venezia Giulia l’accoglimento di sole 8 istanze, fra cui appunto, Muzzana. Come spiega soddisfatto l’assessore Massimiliano Paravano, la nuova struttura, progettata dallo studio Tecnoprogetti di Gorizia , sarà realizzata nell’area sportiva di via Moretton dove sorge il campo di calcio recuperando così un’area ora degradata dove sono presenti vecchie piste di pattinaggio ormai obsolete e che saranno eliminate. 

Il campo polisportivo indoor sarà costituito da una piattaforma di metri 27 x 47 e dotata di una copertura in telo plastico sostenuto da archi in legno lamellare, accessi al pubblico e atleti, impianto di illuminazione e una tribunetta per il pubblico di 80 posti. «Cantierando nei prossimi mesi questa nuova opera - conclude Paravano -, daremo concrete risposte alle reali necessità delle associazioni sportive che ci chiedevano a gran voce adeguati spazi per poter svolgere le attività sportive in particolare pattinaggio artistico, tennis e calcio a 5». Il sindaco Cristian Sedran conferma l’impegno a investire in favore di scuole e associazioni sportive con il preciso scopo di allargare l’offerta dei servizi e aumentare la fruibilità delle strutture pubbliche anche come luoghi di aggregazione. (f.a.)

Nessun commento: