Senti che bel vento...... si cambia!

Senti che bel vento...... si cambia!

12/02/16

Mezzo milione per sistemare le scuole

MUZZANA. Il Comune continua a investire sulla scuola: al via lavori per 535 mila euro per la riqualificazione e l’ adeguamento del plesso scolastico di via Stroppagallo che ospita la scuola primaria e quella secondaria di primo grado.

Oltre a intervenire sull’edificio per aumentare il risparmio energetico verranno rivisitate anche la viabilità, riqualificati gli spazi esterni e verrà realizzata la nuova cucina.

La redazione del progetto è stata di recente affidata allo studio tecnico associato Pessina e Lanza di Palmanova.

A comunicarlo è l’assessore ai Lavori pubblici Massimiliano Paravano, che ricorda come questo intervento sia possibile grazie all’applicazione della legge regionale 13/2014.

«Intendiamo migliorare in modo significativo la scuola – sostiene Paravano – con l’obiettivo di offrire un luogo salubre, funzionale ed efficiente per i nostri bambini, un’opera che deve andare di pari passo con l’erogazione di altrettanti buoni servizi scolastici collegati già individuati».

L’amministrazione comunale continua a investire cospicue risorse nell’edilizia scolastica consapevole che la scuola per una comunità è fondamentale poiché svolge una funzione aggregante con le varie associazioni e società sportive sul territorio.

Intanto è in corso la procedura finalizzata a individuare la ditta che realizzerà il nuovo campo polivalente indoor a servizio della scuola e che troverà collocazione nell’area sportiva di Via Moretton.

Un investimento da 290 mila euro, finanziata da un contributo in conto interessi di 150 mila euro erogato dall’Istituto per il Credito Sportivo nell’ambito del bando nazionale “1000 cantieri per lo sport”. Potrà ospitare anche pattinaggio a rotelle, tennis e calcio a 5. 

Messaggero Veneto 

10 febbraio 2016
Francesca Artico

Nessun commento: