Senti che bel vento...... si cambia!

Senti che bel vento...... si cambia!

11/02/16

M'illumino di bosco



19 FEBBRAIO 2016  - BOSCO DI MUZZANA

M'illumino di meno





Il Comune di Muzzana si dimostra sempre più attento alle famiglie e ai ragazzi: in occasione della giornata nazionale dedicata al risparmio energetico nel Bosco di Muzzana si terrà una caccia al tesoro in notturna con gli alberi illuminati da luci a led.



ATTIVITA’:

Visita guidata attraverso il bosco illuminato da fasce di led colorati alla ricerca di alcuni animali parlanti che racconteranno la storia del bosco.

Dovremo aiutare il lupo a ritrovare la luna e ad illuminarla!!!!



Le attività si svolgeranno solo nel caso del raggiungimento di un numero minimo di partecipanti  (15).

La prenotazione sarà obbligatoria entro tre giorni dall’appuntamento.

Le attività saranno a pagamento con un costo a partecipante di 7 euro comprensivo di guida e assicurazione.

Il ritrovo è previsto presso la presso Piazza San Marco Muzzana del Turgnano alle 18 con trasferimento in auto fino ad area Toronduze percorrendo la s.s. 121 sterrata.

In caso di brutto tempo le attività saranno rimandate.



L’iniziativa è firmata dall’amministrazione di Muzzana del Turgnano, e da Natura 3, team di professionisti friulani specializzati nell’educazione ambientale.

L’obiettivo è quello di presentare un’immagine intima e favolistica del bosco che deve diventare un luogo in cui poter recuperare anche la serenità e la tranquillità della famiglia.



“Un rapporto sano e diretto con la natura è un fondamento per una vita più serena” afferma l’assessore all’ambiente Denis Nardon che ha sempre sostenuto questo genere di iniziative.

Nessun commento: